Newsletter n. 6 – Aprile Maggio 2022

Buone Feste ………………………………………………………3

EDITORIALE Tutto Torna ……………………………………4

3° Meeting di Primavera 8 Aprile 2022 ………………….4

Foto ricordo ………………………………………………………5

Info dal Direttivo AICM ………………………………………..6

Segnalazioni: occhio al Congresso! ……………………..7

ConTatti ……………………………………………………………8

Norme Redazionali …………………………………………….9

EDITORIALE – TUTTO TORNA

Cari soci,

Ripresa e resilienza, due parole diventate frequenti da quando è scoppiata la pandemia da Covid19,  sembrano essere le parole chiave anche per la nostra Associazione che l’8 Aprile scorso ha riportato “in presenza”, a Montegrotto Terme, tanti professionisti della salute ma tanti davvero, sold out meritato dopo la “fatica” di re–Esistere ad una emergenza sanitaria senza mai mollare gli ormeggi.

L’anno in corso è iniziato con il 3°Meeting di Primavera, un appuntamento annuale che l’Associazione auspica di non dover più interrompere, un evento di aggiornamento “continuo” sulle esperienze di case management sul territorio nazionale, esperienze e applicazioni di un Modello Organizzativo  in ascesa nel panorama sanità in Italia.

Lavori in corso per costruire gli standard del Case Manager in Italia, siamo ad un punto di svolta … l’impegno è grande ma ce la metteremo tutta.

E si riprende anche con il consueto evento annuale di  AICM, il 14 ottobre prossimo, XIV° Congresso Nazionale che si svolgerà a Bergamo, verterà su temi attuali e programmazioni urgenti con il PNRR (Piano Nazionale Ripresa e Resilienza), non mancheranno esperienze sul campo di Case Management con una attenzione particolare al futuro della salute per cui stanno  prendendo sempre più forma l’utilizzo della tecnologie con strumenti innovativi interessanti  che possono sempre più coinvolgere in prima persona i cittadini nei percorsi clinici-assistenziali, garantendo la continuità delle cure, l’accesso alle cure sino alla cura a distanza. Un focus dedicato al Budget di Salute, risorsa e opportunità per realizzare il progetto di vita delle persone con fragilità. Vi aggiorneremo…seguitici e associatevi con AICM, trovate tutte le indicazioni sul sito. 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail