Case Management in ambito infermieristico ed ostetrico – In collaborazione con Nurse24 e Associazione Nazionale Case Manager

Area sanita

Accedi alla pagina di iscrizione

Descrizione

L’Infermiere Case Manager (ICM) è il professionista che provvede all’assegnazione e al coordinamento dei servizi socio-sanitari destinati alla gestione clinica di un determinato target di utenti. Si occupa della creazione di un particolare processo assistenziale tarato sul singolo paziente che viene seguito in tutte le fasi, dall’ammissione alla dimissione.

Finalità

Il Master “Case Management in infermieristica” ha l’obiettivo di fornire al discente le conoscenze e le abilità pratiche per prendersi cura della persona in maniera globale e di gestire i percorsi assistenziali dell’utente (adulto, bambino, anziano e/o disabile) essendo al contempo di supporto alla rete familiare, in ospedale e sul territorio.

Strumenti didattici

• Videolezioni per l’approfondimento teorico anche mediante messa a disposizione di bibliografie e webgrafia etc. oltre appunti e documenti per l’acquisizione della competenza pratica. Inoltre, somministrazione di test di autovalutazione. Workshop/tirocinio

Titoli per l’ammissione

Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione:

Laureati Infermieristica e laureati in ostetricia.

Anno Accademico 2018/2019

Codice MA768

Edizione 1° Edizione

Termini Iscrizione Sempre Aperte